Mamma! Se Allatti, Non Fumare

Mamma! Se Allatti, Non Fumare

Siete Interessati ad un Buon Alcalinizzante e detossificante? Chiedete la scheda tecnica dei Detox, scrivendomi su CONTATTI

Ieri sono rimasto disgustato nel vedere una coppia di giovani fumare, mentre passeggiavano con il loro bebè di pochi mesi di età.

Quel maledetto fumo di sigaretta, lo avvertivo a distanza di 5 metri e non si rendevano conto di intossicare il loro bimbo.

Il fumo espirato dalle boccacce di quei genitori, entrava attraverso la pelle ed il naso del piccolo bambino, intossicandolo come un salmone affumicato.

Il fumo inalato, infatti affumica i fluidi corporei ed i tessuti, e le urine sanno di fumo!

Il fumo è carico di sostanza cancerogene e irritanti che modificano il metabolismo …

I genitori che fumano vicino ai bambini sono degli ignoranti … e le Mamme fumatrici che allattano sono delle squallide deficienti.

Le mamme che allattano i bambini devono sapere che il loro latte cambia sapore in base a ciò che mangiano e inalano; se la mamma fuma, il latte secreto nelle ore successive avrà un sapore di fumo …ed il povero bambino invece di nutrirsi, rischia di intossicarsi per le cattive abitudini della mamma.

Il fumo contiene una miscela di aldeidi, chetoni e idrocarburi aromatici solubili nei grassi; il latte materno contiene circa il 4% di grasso e le sostanze del fumo si concentrano nel grasso del latte, conferendo un odore di fumo. Quel grasso del latte impregnato di fumo, entra nell’intestino del bambino lattante, irritando il delicato organismo in fase di crescita.

Il fumo non è solo tossico e cancerogeno, ma è anche in grado di modulare l’espressione genica e alterare la biosintesi degli ormoni steroidei. Molti composti aromatici del fumo infatti si legano a recettori cellulari Arilici “AHR”, stimolandoli ad esprimere gli enzimi della detossificazione della fase 1, liberando molti radicali liberi nocivi!

I recettori arilici attivati dal fumo di sigaretta, modificano il metabolismo degli ormoni steroidei …..

Quindi è da pazzi fumare in presenza di un bambino, e le Mamme fumatrici che allattano, sono delle cattive ignoranti perché mettono a rischio la salute del proprio bambino.

 

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights