Mercurio e Capelli Bianchi

Mercurio e Capelli Bianchi: Il Mercurio Può Accelerare la formazione dei capelli Bianchi?

Per info sugli integratori alimentari che eliminano il mercurio, scrivetemi su CONTATTI.

Mercurio e Capelli Bianchi

Il Mercurio è un metallo pesante diffuso nell’ambiente a causa dell’attività industriale e dell’inquinamento urbano. Il mercurio che finisce nell’ambiente, poi entra nella catena alimentare, e finisce nei cibi che l’essere umano consuma, concentrandolo nell’organismo.

Siamo più o meno un po’ tutti contaminati da mercurio, che influisce negativamente sullo stato di salute del cervello e del cuore. Gran parte del mercurio introdotto con gli alimenti, si concentra nel bulbo pilifero e nei capelli; Infatti esiste un analisi per determinare il grado di esposizione al mercurio che si chiama “analisi del capello.

La domanda che mi pongo, è la seguente: Il Mercurio può accelerare la formazione dei capelli bianchi?

La risposta pare proprio essere “SI” ; Il Mercurio che si concentra nei capelli e nel bulbo pilifero può inibire la sintesi della melanina, favorendo la comparsa dei capelli grigi.

Per info sugli integratori alimentari che eliminano il mercurio, scrivetemi su CONTATTI.

Una vecchia pubblicazione (Pubmed 2746974), ha scoperto che i capelli grigi contengono più mercurio di quelli scuri. Quindi nasce il sospetto che il mercurio accumulato nei capelli e nel bulbo pilifero, possa accelerare la comparsa dei capelli bianchi.

Tale ipotesi è rafforzata dal fatto che il Mercurio è un noto sbiancante della pelle (PMC3138038) . Alcune aziende Africane, ed asiatiche, producono creme ad alto contenuto di mercurio, al fine di inibire la sintesi della melanina e rendere la pelle chiara.

Tali creme al mercurio sono tossiche, inquinanti ed illegali, ma molte donne di pelle scura, ne fanno uso per apparire più bianche.

Il Mercurio contenuto in queste creme “illegali”, inibiscono l’enzima che produce melanina, il pigmento scuro della pelle e dei capelli.

Per essere più tecnici, diciamo che il Mercurio inibisce l’enzima TIROSINASI (EC1.10.3.1), che trasforma la Tirosina in L-DOPA, il precursore della melanina della pelle.

Poiché la TIROSINASI (EC1.10.3.1), si trova anche nei capelli, è probabile che l’accumulo di mercurio nei capelli, può accelerare l’imbianchimento dei capelli.

Per info sugli integratori alimentari che eliminano il mercurio, scrivetemi su CONTATTI.

Come fa il Mercurio ha inibire la TIROSINASI (EC1.10.3.1) ?

In pratica la Tirosinasi per funzionare, necessita del rame. Il mercurio in eccesso, entra in competizione con il rame, disattivando l’enzima, contribuendo a rallentare la sintesi della melatonina ed accelerando l’imbiancamento dei capelli.

Esiste qualcosa per accelerare la detossificazione da mercurio?

La risposta è si! Lo si fa attraverso l’integrazione di zinco, selenio e vitamina C, che contribuiscono a potenziare la METALLOTIONEINA, la proteina che smaltisce i metalli pesanti. DNA Solutions ha formulato un integratore alimentare contenente zinco, selenio – metionina e vitamina-C, utilissimo alla detossificazione; Per info sugli integratori alimentari che eliminano il mercurio, scrivetemi su CONTATTI.

Fonte Bibliografica (Mercurio e Capelli Bianchi)

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Una risposta a “Mercurio e Capelli Bianchi”

  1. Chi non ha qualche vecchia carie otturata con le amalgame di metalòlo contenenti mercurio? Quella è una fonte continua di mercurio nel nostro organismo perchè il mercurio nei denti produce vapori che noi ingeriamo. In un gruppo che seguo su questo problema dicono di non fare cure per eliminare il mercurio e i metalli dal nostro corpo, prima di aver tolto tutte le vecchie amalgame tossiche perchè quelle continuano ad avvelenare e le cure non raggiungono risultati durevoli. Il problema che la estrazione delle amalgami va fatta con metodi speciali che pochi dentisti conoscono. Guai trapanare a caso una amalgama al mercurio.

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights