Panna Vegetale o Animale?

Per Info sui prodotti per la Perdita Peso, scrivetemi su –> CONTATTI

Rispondo ad una domanda: Dal punto di vista nutrizionale, è meglio la Panna Vegetale o Animale (del Latte)?

Secondo il mio modesto parere è meglio evitare qualsiasi tipo di panna, perché contengono acidi grassi saturi che fanno male alla salute del cuore.

Se proprio non ne potete fare a meno di mangiare la panna, cercate di orientarvi verso il consumo della panna di latte. Infatti la panna prodotta dalla scrematura del latte è più naturale di quella vegetale.

La panna vegetale si ottiene spesso dalla idrogenazione degli oli. Quindi la panna vegetale può contenere grassi idrogenati che sono peggiori dei grassi saturi.

Una dieta ricca di grassi idrogenati, favorisce l’indurimento dei vasi sanguigni, intossica il fegato e predispone al diabete, obesità e colesterolo alto.

Inoltre nella panna vegetale ottenuta per idrogenazone degli oli, possono esserci tracce di Nichel utilizzati come catalizzatore chimico nei processi di produzione; il Nichel è una sostanza allergizzante, non tollerata in chi ha problemi di allergia al nichel.

Per Info sui prodotti per la Perdita Peso, scrivetemi su –> CONTATTI

In conclusione

La Panna Vegetale è peggio di quella del latte.

Mentre nella panna del latte troviamo grassi saturi e colesterolo, in quella vegetale ci sono i grassi saturi, i grassi idrogenati ed i fitosteroli ossidati.

Se proprio non ne potete fare a meno della panna, orientatevi verso l’acquisto della panna di latte, perché più naturale e non contiene grassi idrogenati di sintesi chimica.

Per Info sui prodotti per la Perdita Peso, scrivetemi su –> CONTATTI

Fonte Bibliografica (Panna Vegetale o Animale?)

  1. Guida Pratica alla dietaGift e all’alimentazione di Segnale, di Luca Speciani – Tecniche Nuove Editore
  2. Grassi Buoni, grassi cattivi – scegliere i cibi giusti per mantenere in forma corpo e mente, di Ulrich Strunz, et al – Tecniche Nuove Editore
  3. Sito ufficiale della DietaGift: www.dietagift.it
  4. L’Alimentazione Antidolore – Curare l’Infiammazione cronica con il cibo, di Jaqueline Lagancé capitolo 4- pickwik editore.
  5. DietaGift Dieta di Segnale – il Metodo speciani che cambia per sempre il modo di alimentarsi , di Attilio e Luca Speciani – Rizzoli Editore
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights