Spazzatura Cellulare

Pulisci l’Organismo dalla Spazzatura Cellulare

Siete interessati a tenere pulite le vostre cellule? Se, si, fate richiesta dei Detox, scrivendomi su —> CONTATTI.

La Buona salute, si conquista tenendo pulita la matrice extracellulare.

Cosa è la matrice extracellulare?

È un gel fatto di proteine, zuccheri amminici (esempio Acido Ialuronico) ed acqua extracellulare, che circonda le nostre cellule.

Quindi, le nostre cellule, sono circondate dalla matrice extracellulare.

Se vogliamo avere la pelle giovane e stare in salute, dobbiamo impegnarci a tenere pulita la Matrice Extracellulare. (chiedi info sui Detox —> CONTATTI).

Quando la matrice extracellulare si sporca, l’organismo stimola l’infiammazione, che genera dolori reumatici.

Inoltre, quando la matrice extracellulare e sporca, si accumulano liquidi di ritenzione, rendendo i muscoli flacidi.

Perché quando la matrice extracellulare si sporca, viene attivata l’infiammazione?

Perché l’organismo pulisce la matrice extracellulare con l’infiammazione; in pratica l’organismo invia i Macrofagi a pulire la Matrice extracellulare. Per fare questo, però, i macrofagi generano stress ossidativo, responsabili dei dolori reumatici. (chiedi info sui Detox —> CONTATTI)

Come fa a sporcarsi la matrice extracellulare?

La matrice extracellulare si sporca, quando:

  1. Ci sono molti detriti cellulari, prodotti durante una intensa attività fisica, traumi o infezioni
  2. Quando abbiamo la glicemia “alta”
  3. Quando mangiamo cibi troppo ricchi di conservanti chimici, zucchero bianco e amidi raffinati
  4. Quando abusiamo di proteine animali
  5. Quando abusiamo di grassi rancidi, ossidati, fritti o idrogenati
  6. Quando abusiamo di cibi Tostati, bruciacchiati, affumicati
  7. Quando beviamo troppi alcolici, caffè, oppure fumiamo
  8. Quando soffriamo di disbiosi e permeabilità intestinale.
  9. Quando siamo troppo stressati; Lo stress apre le maglie della mucosa intestinale, lasciando passare batteri e allergeni alimentari nel circolo sanguigno ed ematico.

La sporcizia che si accumula nella Matrice extracellulare, può essere causa di infiammazioni croniche che possono condurre alle malattie autoimmuni; A dirlo, non sono io, ma il famoso Medico Francese, Seignalet, ideatore della dieta Anti – dolore.

Cosa aiuta a pulire la Matrice extracellulare?

Aiutano a mantenerci puliti, le seguenti cose:

  1. mantenere nella norma la glicemia; quando la glicemia, sale, so forma l’emoglobina glicata, che si deposita e sporca la matrice extracellulare, generando infiammazione e dolori reumatici.
  2. fare attività fisica con moderazione; il movimento fisico, aiuta a migliorare il flusso sanguigno e linfatico, contribuendo a ripulire la Matrice Extracellulare, dalla spazzatura cellulare.
  3. Riposare ed evitare che di affaticare il corpo tutti i giorni; la fatica eccessiva, favorisce l’accumulo di detriti cellulari che causa i dolori reumatici del giorno dopo. Il riposo, aiuta a ripulire.
  4. Orientarsi verso una dieta più ricca di frutta e verdura cruda, fonte di enzimi digestivi
  5. Integrare la dieta Con Enzimi “come la bromelina”, che aiutano a pulire la matrice extracellulare da coaguli di fibrina, fibronectina, ed altri residui proteici.

Esistono dei Integratori alimentari che possono aiutarci a tener pulita la Matrice extracellulare?

La risposta e si? Tra questi, cito:

  1. La Curcuma Plus a base di Bromelina, boswellia e curcumina; La bromelina è un enzima estratto dall’ananas, che se assunto a digiuno, entra nel circolo sanguigno, partecipando a pulire il sangue e la matrice extracellulare dai coaguli di fibrina e fibronectina.
  2. Il c-Plus a base di zinco, selenio e vitamina C. Questo prodotto non pulisce la matrice extracellulare, ma attenua i dolori reumatici, perché protegge la Matrice Extracellulare dai radicali liberi prodotti dai macrofagi.
  3. Il Fungo Reishi, in grado di migliorare la glicemia; Una glicemia normale, previene l’accumulo di emoglobina glicata ed altre proteine glicate, dentro la matrice extracellulare.
  4. Il Probios Solutions: un Mix di microorganismi probiotici, in grado di prevenire la disbiosi intestinale.

Se sei interessato a ricevere info sugli integratori che aiutano a tenere pulita la Matrice Extracellulare, scrivetemi su —> CONTATTI.

 

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights