Sul Sovrappeso la bilancia è bugiarda

Sul Sovrappeso la bilancia è bugiarda

Sul Sovrappeso la bilancia è bugiarda

Per Info sui prodotti per la perdita peso, scrivetemi su CONTATTI

Per una buona bilancia impedenziometrica → SCHEDA TECNICA BILANCIA

Puoi avere un fisico pesante ed essere magra …

puoi avere un fisico longilineo, ma essere grassa …

puoi essere gonfia e molliccia, ma non essere grassa …

puoi essere gonfia e grassa ….

puoi avere il peso giusto, ma essere comunque grassa, o gonfia di liquidi …

puoi avere il peso giusto, ma avere una distribuzione della massa corporea non distribuita in modo armonico; è il caso delle persone stressate, che tendono a sviluppare spalle e collo taurino, che poggiano su gambe secche a stuzzicadenti.

La Bilancia da sola non ti dice nulla; per avere un idea della reale situazione fisica, occorre misurare periodicamente il giro vita, il giro polso ed il giro fianchi, la statura ed il peso. Una volta che avete in mano questi dati, con apposite tabelle è possibile determinare la % di massa grassa e di massa magra. Una donna in buona forma fisica, ha una % di massa grassa ideale del 20% – 22%. Una percentuale inferiore, ricercata da tante donne fissate della magrezza, oltre ad essere incompatibile con la salute, è anche antiestetica. Il grasso se ben distribuito, aiuta le donne ad avere un bel seno e dei bei glutei e delle labbra carnose, segno di fertilità ed amore. Donne prive di grasso, con % di grasso bassissime, tendono a peggiorare l’estetica e rischiano anche l’amenorrea (disturbi del ciclo).

La stessa cosa vale per gli uomini, dove però la % di massa grassa ideale scende al 16 – 18%.

Per le Tabelle per determinare la % di massa grassa e magra, suggerisco il Libro: PREVENIRE CON LA ZONA di BARRY SEARS. Questo libro non ve lo suggerisco per la DIETA A ZONA, ma perché è uno dei pochi libri che ha nelle ultime pagine la tabella per calcolare la % di massa grassa e magra, partendo dalla statura, dal peso corporeo e dalle circonferenze di fianchi, polso e vita; queste tabelle sono presenti nell’appendice D nelle ultime pagine del libro (a partire da pagina 329). Il libro è disponibile su → SCHEDA TECNICA.

Per chi invece vuole uno strumento veloce per determinare la % di massa grassa, suggerisco l’acquisto delle BILANCE IMPEDENZIOMETRICHE, in grado all’istante di misurare il peso, e la % di grasso. (BILANCIA IMPEDENSIOMETRICA B00B2YHE5W –> SCHEDA TECNICA )

Per una corretta dieta, suggerisco di leggere i libri del Medico nutrizionista Luca Speciani, ideatore della DietaGift. Con semplici regole è possibile aiutare l’organismo ad avvicinarsi al peso ideale con la giusta % di massa grassa e magra. La dietaGift non si basa sulla restrizione calorica, ma semplicemente su regole di stile di vita e combinazione e distribuzione dei pasti lungo la giornata. Da esperto in Nutrizione posso dirvi che la dietagift è una delle poche diete efficaci, sempli da seguire e che non richiede sacrifici particolari. Di seguito allego il Link per scegliervi il Libro più adatto alle vostre esigenze → LIBRI DELLE DIETAGIFT.

Per maggiori informazioni sulla DietaGift, invito il lettore a visitare il sito ufficiale della dietaGift e della Medicina di segnale su www.dietagift.it .

Frase: Sul Sovrappeso la bilancia è bugiarda

Nel seguente articolo sono presenti alcuni link di affiliazione, con piccole % di guadagni, senza variazione di prezzo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights