Vitamina C, Contro le Poliammine

Vitamina C, Contro le Poliammine

Per maggiori info sui prodotti a base di vitamina C, fate richiesta della Vitamina C, scrivendomi su —> CONTATTI

Rispondiamo ad una domanda: è vero che la vitamina C rinforza il sistema Immunitario?

La risposta è Si!

Una dieta ricca di vitamina C, fortifica il sistema immunitario, contribuendo a prevenire influenze e raffreddori.

Per quale motivo?

Per tante ragioni, una delle quali è la capacità della vitamina C di ridurre le poliammine putrescina, spermina e spermidina dal sangue.

Le poliammine rendono debole il sistema immunitario, perché lo addormentano. Una dieta ricca di vitamina C, contribuisce a ridurre le poliammine, mantenendo forte e vigile il sistema immunitario.

Nel seguente video, potete ascoltare una breve lezione sulla vitamina C e Poliammine (per info sui prodotti a base di vitamina C, fai richiesta scrivendomi su –> CONTATTI)

Le poliammine si formano dalla decarbossilazione dell’amminoacido ORNITINA DECARBOSSILASI (EC 4.1.1.17). Quando le poliammine sono troppe, il sistema immunitario si addormenta (effetto immuno – depressivo).

La vitamina C, inibendo l’Ornitina decarbossilasi, riduce i livelli di poliammine, contribuendo a mantenere forte e vigile il sistema immunitario.

La vitamina C, dove si trova?

La vitamina C si trova in tutti gli alimenti vegetali ed animali crudi. Quantità significative alte, le troviamo nei broccoli, rucola, verza, peperoni, Kiwi, agrumi, rosa canina e addirittura nelle cozze e ostriche crude.

La cottura, la luce e l’ossigeno, distruggono rapidamente la vitamina C.

Nei periodi invernali, utili sono gli integratori di vitamina C; Uno dei migliori, è il C-Plus della DNA Solutions, azienda Italiana che opera nel settore della Nutraceutica. Il C-Plus è costituito da compresse bianche a base di vitamina C, zinco e selenio-cisteina. Per info sui prodotti a base di vitamina C, fate richiesta della Vitamina C, scrivendomi su —> CONTATTI.

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights