Succhi di Mirtillo e Capillari

Vuoi Informazione su Aloe Arborescens con Mirtillo? Se si, scrivete un messaggio su CONTATTI 

E’ vero che i succhi di Mirtillo, rinforzano i capillari sanguigni?

La risposta è si! I succhi di mirtillo nero, contribuiscono a prevenire la fragilità capillare.

Se gli estratti di mirtillo, sono uniti alla vitamina C, l’effetto protettivo dei vasi è maggiore.

Su questo argomento, pubblicai tempo fa, un articolo dal Titolo: “Frutta Rossa e Vitamina C, contro la fragilità Capillare”.

Ma Perché il Mirtillo rinforza i capillari?

Perché gli estratti concentrati di mirtillo sono ricchi di proantocianidine e vitamina C.

Le Proantocianidine del Mirtillo, inibiscono gli enzimi che degradano il collagene e l’elastina che compongono i vasi sanguigni, mentre la vitamina C, contribuisce a formare nuovo collagene.

Uno degli enzimi responsabili dell’indebolimento dei vasi sanguigni, si chiama MMP-9 (EC3.4.24.35); questo enzima viene inibito dalle Proantocianidine, che abbondano nel mirtillo nero, nei frutti rossi, nell’uva e nella melagrana.

Una dieta ricca di frutti rossi, e violetti, contribuisce ad apportare proantocianidine e vitamina C, che insieme mantengono robusti ed elastiche le pareti di vasi sanguigni, prevenendo la fragilità capillare, le vene varicose e le emorroidi.

I succhi concentrati di Mirtillo nero, sono altrettanto efficaci per inibire gli enzimi che rompono le pareti dei vasi sanguigni; inoltre i succhi di mirtilli, fanno bene anche per tante altre ragioni.

DNA Solutions di Torino, ha formulato l’Integratore Alimentare “Aloe Arborescens con Mirtillo”, che unisce le proprietà salutari del gel dell’aloe con le proantocianidine del Mirtillo. Per ricevere la scheda tecnica dell’Aloe Arborescens, con Mirtillo, puoi fare richiesta su CONTATTI.

Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights