Luce rossa energizzante

Luce rossa energizzante

Luce rossa energizzante
Dispositivo per rigenerare la pelle del viso –> Maschera viso Per Fototerapia con LED a 3 colori, luce facciale trattamento bellezza pelle ringiovanimento fototerapia maschera bellezza viso

Siamo quasi come le piante! Abbiamo bisogno di luce solare, per stimolare la produzione di energia vitale e la rigenerazione dei tessuti, come la pelle e vari altri organi.

La luce solare contiene tutti i colori dell’arcobaleno, che viaggiando insieme ci appare bianca; quando raggiunge la superficie della nostra pelle, vengono respinti tutti i colori, ad eccezione del Rosso, che entra dentro, e viene assorbita dai mitocondri, aumentando la produzione di energia vitale. Grazie alla luce rossa, l’organismo si rigenera, favorisce la riparazione delle ferite e dei traumi, ringiovanisce la pelle, etc. Pur troppo la luce solare contiene anche radiazioni dannose alla pelle, come l’ultravioletto e l’azzurro. Pertanto gli studiosi hanno realizzato diversi apparecchi che emettono luce rossa per la cura dei dolori, artriti, e per ringiovanire la pelle.

Per Info sui dispositivi a luce rossa per rigenerare la pelle –> Maschera con luce terapia

Per Info su Integratori che migliorano la respirazione cellulare, scrivi su –> CONTATTI

Discussione

La pelle è impermeabile a tutti i colori, ad eccezione del rosso. Quando chiudiamo le palpebre davanti al sole, ci accorgiamo che percepiamo la luce rossa; questo succede perché la pelle respinge tutti i colori dell’arcobaleno contenuti nella luce solare bianca, ad eccezione del rosso.

Esponendo l’intera superficie del corpo alla luce diurna, viene attraversata dalla luce rossa, che diffonde e viene assorbita dalle cellule.

Questa luce rossa, ha un potere straordinario, ossia quello di stimolare il metabolismo e la vitalità cellulare. La luce rossa e l’infrarosso, una volta penetrati nel corpo, vengono assorbiti dai mitocondri. I mitocondri assorbendo la luce rossa, vengono stimolati a produrre energia vitale (ATP) e consumare ossigeno.

E’ stato dimostrato che irradiando i mitocondri con alcune frequenze della luce arancione- rossa e dell’infrarosso, questi incrementavano il consumo di ossigeno e la produzione di energia.

La proteina mitocondriale sensibile alla luce rossa, è il CITOCROMO C-OSSIDASI, o Complesso 4 della catena di trasporto degli elettroni. Ogni mitocondrio possiede in media circa 17 mila citocromi-C-Ossidasi, ognuno dei quali assorbe luce rossa e infrarosso.

I Mitocondri assorbendo la luce rossa, stimolano la fosforilazione ossidativa ed il ciclo di Krebs, con conseguente aumento del consumo di ossigeno e produzione di energia vitale ATP.

Questo avviene grazie al fatto che aumentano i livelli di Calcio mitocondriali. Il Calcio all’interno dei mitocondri attiva allostericamente i seguenti enzimi: Piruvato deidrogenasi, Isocitrato deidrogenasi e alfa-ketoglutarato deidrogenasi, accelerando il ciclo di Krebs.

La luce rossa aumenta anche il potenziale di membrana mitocondriale, che fornisce la forza motrice all’enzima ATP FoF1 sintetasi di produrre energia vitale.

Grazie a queste caratteristiche tecniche, esistono in commercio numerosi dispositivi per la fototerapia a luce rossa ed infrarossa, per la riduzione dei dolori articolari, per stimolare la crescita dei capelli, e per migliorare la salute della pelle.

Fonte Bibliografica (Luce rossa energizzante)

https://liborioquinto.altervista.org/i-segreti-dei-mitocondri https://onlinelibrary.wiley.com/doi/full/10.1111/j.1751-1097.2008.00394.x

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights