I Polisaccaridi Funzionali

Per Info sui prodotti a base di polisaccaridi Funzionali, scrivetemi su –> CONTATTI

Con la parola polisaccaridi, noi pensiamo subito agli amidi del pane e delle patate, ed alla fibra di cellulosa dei vegetali.

Ma i polisaccaridi non sono solo questi!

In natura esistono tanti tipi di polisaccaridi, in grado di modulare il sistema immunitario, per combattere le malattie e migliorare il metabolismo.

Esistono dei polisaccaridi in grado di potenziare le difese immunitarie, contribuendo a prevenire le malattie infettive, tumorali ed autoimmuni.

Alcuni polisaccaridi aiutano ad abbassare la glicemia, migliorando i livelli di grassi, colesterolo nel sangue, e curano le ulcere. Alcuni polisaccaridi contribuiscono a regolare la pressione ed a combattere il sovrappeso. Ci sono dei polisaccaridi in grado di accelerare la riparazione delle ferite.

Insomma, i Polisaccaridi non sono “semplici fibre”, ma possono condizionare molte funzioni.

La maggior parte dei polisaccaridi benefici all’organismo, abbiamo:

  1. I Beta-glucani dei Funghi
  2. L’Acemannano della Aloe Vera e Arborescens.
  3. I Polisaccaridi contenuti nelle Bacche di Goji
  4. i Polisaccaridi (Esopolisaccaridi) delle Capsule dei lattobacilli.
  5. Etc

Per Info sui prodotti a base di polisaccaridi Funzionali, scrivetemi su –> CONTATTI

Molte proprietà dei Funghi Medicinali (Reishi, Cordyceps) e dell’Aloe, dipendono dai loro polisaccaridi.

L’aloe contiene acemannani, mentre i funghi medicinali, contengono beta-glucani; entambi i polisaccaridi, contribuiscono ad abbassare la glicemia, migliorare la cicatrizzazione delle ferite e potenziare la sorveglianza immunitaria.

Per Info sui prodotti a base di polisaccaridi Funzionali, scrivetemi su –> CONTATTI

Anche i batteri lattici che si insediano nell’intestino, contengono polisaccaridi funzionali.

Ogni specie e ceppo di batterio lattico, produce attorno a se delle capsule gelatinose di polisaccaridi. Ogni ceppo batterico produce un polisaccaride specifico, in grado di rinforzare e guarire le ferite della mucosa intestinale e modulare il sistema immunitario.

Assumere alimenti probiotici ed integratori di fermenti vivi, contribuisce ad arricchire l’intestino di specie microbiche che producono polisaccaridi capsulari in grado di migliorare il metabolismo, il peso corporeo, la vitalità ed il sistema immunitario del consumatore.

Molte pubblicazioni medico – scientifiche suggeriscono che i probiotici, e gli estratti di Aloe e Reishi, possono migliorare il sistema immunitario e prevenire i tumori. Molti di quetsi effetti, probabilmente sono dovuti a questi polisaccaridi Funzionali, in grado di comunicare con il sistema immunitario.

Per Info sui prodotti a base di polisaccaridi Funzionali, scrivetemi su –> CONTATTI

Fonte Bibliografica Polisaccaridi Funzionali

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights