Tappi Per Orecchie per dormire in mezzo ai rumori

Tappi Per Orecchie per dormire in mezzo ai rumori

Tappi Per Orecchie per dormire in mezzo ai rumori

Per Info sui prodotti che aiutano a dormire, scrivimi su –> CONTATTI

Per dei buoni tappi per orecchie anti-rumore ed anti-Russare, vai a –> TAPPI PER ORECCHIE CON RIDUZIONE DEL RUMORE DI 32 DECIBEL

Un buon sonno è alla base della prevenzione dell’invecchiamento.

E’ proprio durante il sonno, che la ghiandola ipofisi sgancia l’ormone della crescita (il GH), che aiuta a modellare il corpo, a tonificare i muscoli ed a ringiovanire le cellule. Sempre il GH aiuta i bambini e gli adolescenti a crescere in altezza; Ecco l’importanza del sonno notturno per i giovani.

È proprio durante il sonno, che la ghiandola pineale secerne la MELATONINA, che è un potente antiossidante e modulatore del sistema immunitario.

È proprio durante il sonno, che il cervello viene lavato, consentendo al liquido cerebrospinale di eliminare le scorie proteiche che si accumulano tra le sinapsi dei neuroni. Durante la veglia i neuroni lavorano e producono scorie proteiche che vanno ad accumularsi in mezzo alle sinapsi; Quando le sinapsi sono intasate, gli impulsi neurochimici tra i neuroni tendono ad interrompersi; questo spiega il perché dopo una giornata di lavoro/divertimento, ci sentiamo stanchi e la memoria e la destrezza mentale tende a diminuire. Andando a dormire, consentiamo al liquido cerebrospinale di infiltrarsi in mezzo alle sinapsi e pulirle; ecco perché dopo una bella dormita, ci sentiamo più lucidi e con più memoria. Per approfondire il lavaggio del cervello, suggerisco di leggere l’articolo: La voglia di dormire va soddisfatta.

Durante il sonno, viene stimolata la formazione di nuovi neuroni e sinapsi, in particolare nella zona del cervello che controlla l’olfatto. Infatti è proprio durante il sonno che viene prodotta la PROSTAGLANDINA-D2 che regola la secrezione di ormoni tiroidei e dell’olfatto.

Per stare bene occorre curare la qualità del sonno.

Tra i fattori che disturbano il sonno, cito i rumori e l’inquinamento luminoso.

Nella stanza non devono essere presenti sorgenti di luce bianca o azzurra; La stanza deve essere buia, ed è consentita solo una piccola luce rossa. La luce bianca e la luce blu bloccano il rilascio della melatonina, disturbando la qualità del sonno.

L’altro nemico del sonno, è il rumore. Il rumore disturba il sonno, riducendo la qualità di vita di tante persone. Le fonti rumorose possono essere tanti: Schiamazzi Notturni, discoteche, locali notturni, vicini di casa che dormono di giorno e rompono i coglioni di notte.

Alle volte chi disturba è il marito o la moglie che russa come una scrofa.

Cosa si può fare?

Il Miglior modo per sopportare i rumori senza danneggiare il sonno, è usare i tappi per le orecchie. I tappi per le orecchie rappresentano la migliore soluzione per dormire bene in mezzo ai rumori.

I tappi morbidi, inseriti all’interno del condotto uditivo, isolano l’ambiente acustico dal timpano, permettendo di riposare correttamente.

In commercio esistono numerosi tappi per orecchie, però come ogni cosa, ci sono quelli di buona qualità e quelli di mediocre qualità.

I tappi di buona qualità bloccano i rumori in modo molto efficiente, e sono generalmente ipoallergenici. I tappi per udito di mediocre qualità sono meno efficienti nel ridurre i rumori, e potrebbero essere realizzate con materiale di scarsa qualità.

NB! Presenza di qualche Link di affiliazione su cui si guadagnano piccole % senza variazione di prezzo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights